Il mondo del calcio dilettanti italiano
Un posto ben definito e preciso quello dei dilettanti e delle società sportive della lega nazionale italiana
L’ universo del calcio dilettanti è un posto preciso e ben definito.
Tutti i ragazzi da piccoli sognano di diventare giocatori professionisti, guadagnare soldi diventando famosi ma solo 1 ogni 400.000 mila ce la fanno.
L’ importanza della testa
Questo è dipeso da svariati fattori che tutti conosciamo .. caratteristiche tecniche, fortuna, vicende della vita, infortuni e anche da eventuali conoscenze ma la vera differenza l’ ha sempre fatta e sempre la farà, la testa.
La testa decide tutto a partire dagli atteggiamenti, dai comportamenti, l’intensità da tenere, la consapevolezza dei propri mezzi e la voglia che ci mettiamo.
Nel nostro percorso abbiamo visto tanti “futuri o possibili campioni” perchè fisicamente e tecnicamente erano formidabili ma purtroppo senza voglia di crescere, di migliorare e di rimanere umili si sono fermati molto prima di quanto tutti avrebbero pensato. Quanti ne avete conosciuti?
La testa, nella vita come nello sport, è quella che fa la vera differenza nel raggiungere risultati, obbiettivi e crescere nelle prestazioni.
L’ equilibrismo nei dilettanti
Il mondo del calcio dilettanti è un’ universo a sè stante bellissimo, pieno di storie di vita, di calcio giocato e di emozioni vissute !
Il calcio nel mondo dei dilettanti è la vera essenza di questo sport perchè chi ha la fortuna di praticarlo sà che ci vuole costanza, fatica, voglia e tanta tanta passione per poter raggiungere obbiettivi e crescere sportivamente.
Lo si pratica solitamente dopo aver lavorato o studiato una giornata intera, dal tardo pomeriggio in poi e con la stanchezza della vita di tutti i giorni .. ma forse è anche questo il bello !
I rimborsi negli ultimi anni sono sempre meno anche perchè le società sportive stesse si affannano nel rimanere vive, cercando di tenere in piedi un sistema con tante spese a loro carico e con pochi aiuti dalle istituzioni.
Quindi se un giocatore non ha la testa giusta, la determinazione e la passione non può arrivare agli obbiettivi che desidera e questo che faccia qualsiasi categoria .. eccellenza, promozione, 1° categoria o 2° categoria.
I giocatori dilettanti come gli allenatori fanno e faranno sempre le corse per potersi godere quelle 2 ore di calcio insieme nonostante tutto e tutti per arrivare la domenica a godersi il frutto del lavoro settimanale.
Noi del portaledilettanti.it sappiamo bene le peripezie e l’ equilibrismo che serve per portare avanti questa passione, per questo conosciamo bene le dinamiche e
DICIAMO CHE L’ UNIVERSO DEL MONDO DEL CALCIO DILETTANTI E’ UN POSTO BEN DEFINITO.
Dilettanti sempre più dificile praticare lo sport dopo il lavoro.
Finchè riesco !!!
FoRzA nErOvErDi
Grazie Bogdan
non si molla !!!
Rende proprio l’ idea !!!
Un mondo parallelo; io per esempio sono un giocatore di prima categoria laziale, ho un figlio piccolo e faccio salti mortali per arrivare agli allenamenti dopo il lavoro !!!
2 ore e sono fresco come una rosa …. ahahahahhaha
un saluto e cmq mi iscrivo, non si sa mai
Grazie Marco … rigenera il corpo e la mente !!!