Calciomercato dilettanti finestra invernale 2024/2025
Il calciomercato nel calcio dilettanti è in continua evoluzione e quest’ anno ci sono stati tantissimi movimenti sia in entrata che in uscita da parte delle società sportive.
Ricordiamo che le finestre per il trasferimento delle liste tra società dilettanti sono aperte dal martedì 3 Dicembre fino a mercoledì 11 Dicembre dove è possibile, anche, mettere in svincolo per rinuncia (articolo 107) i giocatori da parte delle società sportive e del settore giovanile o scolastico.
Dal 12 Dicembre questi calciatori liberi/svincolati possono essere tesserati dalla nuova società.
Mentre fino al 18 Dicembre si potrà fare i trasferimenti e cessione di contratto dei Giovani Dilettanti e non professionisti.
COMUNICATO UFFICIALE N. 244/A FIGC ecco l’ estratto:
- Trasferimento e cessione di contratto di calciatori e calciatrici “giovani dilettanti” e “non professionisti/e” tra Società partecipanti ai Campionati organizzati dalla Lega Nazionale Dilettanti= da martedì 3 dicembre 2024 a mercoledì 18 dicembre 2024.
Per quanto concerne i professionisti invece la finestra di mercato è da giovedì 2 gennaio 2025 a lunedì 3 febbraio 2025 con la possibilità per i Dilettanti di tesserare elementi provenienti da serie A, B o C.
Resta valida la possibilità di tesserare calciatori senza contratto e sarà possibile farlo sino al 31 marzo.
Un saluto da tutto il team